mercoledì 1 giugno 2011

Spi stories. Concorso di corti "Radici - Legami vivi tra generazioni"

"Radici - Legami vivi tra generazioni" è il titolo della 1a edizione del concorso per cortometraggi riservato ai giovani registi cinetelevisivi e film makers, ai circoli del cinema e alle associazioni di cineasti. A promuoverlo è il Sindacato Pensionati Italiani della Cgil, nell’ambito della rassegna “Cinema e socialità” che si svolgerà la prossima estate a Pergine Valdarno (Ar). Tema del concorso, i rapporti di solidarietà tra le persone, in particolare tra le diverse generazioni. Di seguito i video dei 10 corti preselezionati. Sulla destra, invece, sarà possibile esprimere la propria preferenza nel sondaggio appositamente creato. Aspettiamo i vostri voti!
Per maggiori informazioni, consulta il nostro sito Spi Cgil - Sindacato pensionati italiani.

3 commenti:

  1. L'idea dei corti è molto carina, la cosa che mi ha colpito è che ad avere e trasmettere ricordi siano soltanto uomini vecchi,tristi, malinconici e morenti.L'unica vecchietta - troppo simpatica -la vicina del poveretto che non mangerà mai il suo pomodoro (e non solo...). Emerge il desiderio (ma forse è già una realtà) che siano le donne ad avere in mano il futuro. Ho votato La valigetta, l'unico in tema e per me il più bello, a seguire Il pomodoro. L'esercizio sulla pubblicità è incomprensibile, il corto sul tricolore è veloce, carino e allegro. Complimenti e buon lavoro.

    RispondiElimina
  2. Grazie! Ci tengo a precisare che la musica di SOGNO TRICOLORE è di Michele Fratipietro, mio nonno! sono contento che possiate ascoltarla tutti e spero lo sappia anche lui.. Grazie mille

    Antonio

    RispondiElimina